Han Geng, CPop

« Older   Newer »
  Share  
`hîmêhårukâý0u
» Posted on 25/11/2011, 13:30






Han Geng (In cinese:韩庚) è nato 9 febbraio 1984 a Mudanjiang, Heilongjiang, Cinaed è meglio conosciuto in Corea come Hankyung (Coreano: 한경). Egli è un cantante, ballerino, attore occasionale, membro della boy band coreana Super Junior e leader del Super Junior sub-unità, Super Junior-M. E' l'unico membro cinese dei Super Junior ed è il primo artista straniero ai vertici dell’industria musicale coreana. Hangeng è uno dei due membri del gruppo che esegue frequentante dimostrazioni di arti marziali cinesi durante le esibizioni dei Super Junior, l'altro è Sungmin. Egli è anche conosciuto per la sua abilità di ballo, è particolarmente capace danze tradizionali cinesi di 56 minoranze etniche cinesi. E' visto come uno dei quattro principali ballerini dei Super Junior e un'importante figura per la diffusione della cultura coreana in Cina. Hangeng è stato anche un tedoforo per i Giochi olimpici di Pechino 2008, grazie a questo rappresenta il primo membro di una boy band scelto come tedoforo della storia.

Hangeng a tredici anni è entrato a far parte della Pechino Dance Academy per perfezionare la sua abilità nella danza.
Mentre si stava preparando per il suo ingresso al Centro Universitario Per Nazionalità all'età di diciassette anni, è stato scoperto nel dicembre 2001 durante l’ H.O.T. CINA Audition Casting che si è svolta a Pechino, in Cina, dove il tasso di concorrenza è stata 3000 a 1. Egli ha firmato un contratto con la SM Entertainment un anno dopo, ma solo nel 2003, quando è arrivato in Corea del Sud ha potuto ricevere lezioni private di canto, danza, e di recitazione. Un anno dopo ha iniziato a frequentare le lezioni con il resto dei tirocinanti dell’SM Entertainment.
Il 6 Febbraio 2005, l’SM Entertainment ha annunciato ufficialmente Hankyung come uno dei dodici membri del Junior Super 05, la prima generazione di un grande gruppo formato da ragazzi. Hankyung è stato il primo cinese e il primo straniero e debuttare in Corea del Sud, attirando così una stretta attenzione dei media. Tre mesi più tardi, dopo l'annuncio, Hankyung ha fatto la sua prima comparsa davanti ai media come un modello, in una sfilata di moda Fashion Show F/W General Idea di Bum Suk.

Il 6 Novembre 2005 dopo tre anni di formazione, Hangeng, insieme ad altri undici membri del coreano Junior Super 05, ha debuttato ufficialmente nel programma la musica dell’SBS, Popular Songs, eseguendo il primo singolo del gruppo, "TWINS (Knock Out)". Il gruppo ha rilasciato il loro primo album un mese più tardi, il quale ha debuttato come # 3 nella classifica mensile di MIAK K-album. Dopo che la promozione del secondo singolo del gruppo, "Miracle", si concluse, la SM Entertainment stava per reclutare nuovi membri per la prossima generazione Super Junior, Junior Super 06. Tuttavia, i piani cambiarono quando la società annunciò l’aggiunta di un tredicesimo membro, Kyuhyun. La società ha dichiarato che le future generazioni Super Junior fossero state solo voci infondate. Il gruppo ha abbandonato il suffisso "05" ed è diventato ufficialmente Super Junior. Il gruppo ebbe grande successo con l’album successivo “U” con il quale raggiunse il primo posto in classifica. Un anno più tardi durante autunno del 2007, il gruppo ha rilasciato il suo secondo album ufficiale, Don’t Don, che è diventato l’ album più venduto dei Super Junior e il secondo album coreano più venduto dell'anno.
Il 2 ottobre 2007, la SM Entertainment ha annunciato ufficialmente che Hankyung sarebbe stato il leader di un sottogruppo chiamato Super Junior-M che mirava all’industria musicale cinese. Il sottogruppo ha debuttato in Cina l’8 Aprile 2008 nell’8th Annual Music Chart Awards con il loro primo video musicale, "U". Il sottogruppo ha rilasciato il suo primo album in lingua cinese, Me, il 2 maggio 2008. L'album ha debuttato su Taiwan's G-Music combo charts come # 2 e # 1 in molte classifiche della Cina e della Thailandia.

Prima di entrare a far SM Entertainment nell’autunno del 2002, Han Geng ha lavorato brevemente come comparsa in film cinesi di basso costo per guadagnare uno stipendio, mentre viveva a Pechino prima di entrare nel college. Quando il successivo talento cinese dell’SM, Zhang Liyin, ha debuttato un anno dopo di lui, la sua società gli procurò un ruolo nel video di debutto di Zhang, "Timeless", nel quale ha recitato insieme a Lee Yeonhee e al compagno di band Siwon. È stato anche un protagonista nel video di debutto cinese di Zhang, "星愿(I Will)" nel quale hanno preso parte anche Lee e Siwon. Il video è stato rilasciato nel marzo 2008.
Il suo primo film sul grande schermo è stato Sttack on the Pin-Up Boys, una produzione dell’SM Pictures che vedeva come cast tutti i membri Junior Super tranne Kyuhyun. Egli ha svolto il ruolo di un famoso giocatore di basket che successivamente viene attaccato da una forza misteriosa. Nonostante i voti positivi della critica, il film non ha venduto molto al cinema, ma tutte e quattro le versioni del film in DVD sono state vendute e ha ottenuto record nelle classifiche.
Egli è uno dei pochi membri del Super Junior che appare attivamente in spettacoli di varietà, come Love Letter e Golden Star Bell. Essendo attivo in molti spettacoli di varietà, la sua popolarità all'interno dei Super Junior è cresciuta facendo diventare Hankyung noto anche oltremare. A parte la Corea del Sud, Hankyung è anche ben noto in Cina, dove ha partecipato in più di tre diversi spettacoli di varietà cinese, essendo uno dei primi idol del pop coreano a comparire in essi.

Il 20 marzo 2008, è stato annunciato che Hngeng sarebbe stato uno dei tedofori per le Olimpiadi di Pechino 2008, diventando il primo membro di una boy band scelto nella storia. Partecipò al percorso dal 6 agosto all’8 agosto a Pechino. Essendo attivo in un paese straniero, Hangeng ha promosso la cultura cinese in Corea, ottenendo critiche positive da giudici.


Prima del debutto, Hangeng è entrato Corea con un passaporto per vacanza e ha dovuto tornare in Cina ogni tre mesi per farne uno nuovo. Dopo il suo debutto nel 2005, la sua azienda gli ha fatto avere un passaporto E-6 (Passaporto per artisti). Il passaporto limita rigorosamente le attività promozionali e apparizioni in varie società di radiodiffusione di un artista in Corea. Secondo la legge, uno straniero in Corea ha il permesso di esibirsi solo su tre stazioni televisive, e ad Hankyung è attualmente consentito di esibirsi su la KBS e l’SBS, come affermato dal fondatore dell’SM Lee Soo nel corso di una conferenza Harvad Korean Wave nel 2007. L’altra artista cinese, Zhang Liyin, è anche lei sottoposta allo stesso problema, anche lei è in Corea con un passaporto E-6. Inizialmente, la società di Hangeng non conosceva le procedure, ed è stata multata a causa per questo motivo. Precedentemente Hankyung aveva firmato contratti con KBS e SBS, perciò si è esibito sul palco con una maschera e il cappello in modo che non si potesse riconoscerlo. Molti pensarono che Hankyung fosse solo un ballerino di supporto fino a tre mesi più tardi, quando il compagno di band Heechul ha finalmente rivelato il segreto ai media togliendogli pubblicamente la maschera.
Nonostante le restrizioni in materia di passaporto, Hankyung si è esibito con il resto dei membri durante l’M.NET 2007 / KM Musica Festival e il 2007 Golden Disk Awards, cerimonie di premiazione mandate in onda su canali nei quali Hankyung non avrebbe potuto esibirsi.

Causa contro la SM e carriera da solista
A fine 2009 Hangeng ha fatto causa alla casa discrografica per la terminazione del suo contratto schiavista, è tutt'ora in corso lo scontro tra le due parti.
Il 6 luglio 2010 Han Geng ha pubblicato una demo completa del suo primo album chiamata "My Logo".
La canzone è stata prodotta dai produttori americani Tearce "Kizzo" Keaz, Rene Van Verseveld & Craig Williams.
Il suo primo album prende il titolo "Geng Xin" ed è stato rilasciato alla fine luglio 2010.
Il verdetto finale della causa contro la SM verrà emesso il 17 agosto 2010.

Carriera Solista

tumblr_l4fktouDIr1qamiua







Discografia
Album
Geng Xin (庚心) - Rilasciato: 27 July 2010

Filmografia
Nonstop (TV) – Anno: 2006 – Ruolo:Se stesso - Sesta stagione, episodio 136
Attack on the Pin-Up Boys – Anno: 2007 – Ruolo: Hankyung – Rilasciato in Corea del Sud
Stage of Youth (TV) – Anno: 2009 – Ruolo: Xia Lei – Episodio 12
My Kingdom – Anno: 2011 - Ruolo:Meng
The Founding of a Party – Anno: 2011 – Ruolo: Deng Xiaoping - cameo
Founding Father Sun Yat-sen – Anno: 2011 – in produzione


Music video appearances
2006: "Timeless" – Zhang Liyin (Feat. Xiah dei TVXQ)
2008: "I WILL" – Zhang Liyin
2008: "The Left Shore of Happiness" – Zhang Liyin
2008: "Beijing Welcomes You" – Artisti vari (100-day countdown for 2008 Beijing Olympics)
2010: "亚运有我精彩之吉" con Zhou Bichang per il 2010 Asian Games
2010: "我是火焰" per il 2010 Asian Games
2010: "不能忘卻的紀念" con Tan Jing
2010: "大手小手" con Olivia Ong
2011: "孩子 (Children)" - artisti vari

 
Top
0 replies since 25/11/2011, 13:30   110 views
  Share