赤い糸 (Akai Ito), Giappone

« Older   Newer »
  Share  
~harukay0u
» Posted on 20/9/2010, 10:54




image

TITOLO ORIGINALE
赤い糸 (Akai Ito)

GENERE
Commedia romantica, drammatica

ANNO
2008 - trasmesso dal 06.12.2008 al 28.02.2009

NUMERO EPISODI
11 episodi di circa 40 minuti

PAESE E CASA PRODUZIONE
Giappone - Fuji TV

CAST

Minamisawa Nao: Takemiya Mei
Mizobata Junpei: Nishino Atsushi(A-kun)
Kimura Ryo: Takahashi Riku(Taka-chan)
Okamoto Rei: Yamagishi Mia
Ishibashi Anna: Tadokoro Mami
Sakuraba Nanami: Nakagawa Sara
Yanagishita Tomo: Fujiwara Natsuki (Natsu)
Suzuki Kasumi: Nakanishi Yuri
Tajima Ryo: Kamiya Mitsuru (Mitsu)
Iwata Sayuri: Takemiya Haruna
Yazaki Hiroshi: Shinozaki Yuya
Hirata Kaoru: Kawaguchi Miyabi
Yamada Gilson: Koota
Wakaba Ryuya: Yasuda Shu
Hayashi Kazuyoshi: Takahashi Tadaaki
Suzuki Kosuke: Dr. Ota
Yashiba Toshihiro: Inoue
Hamada Manabu: Ishikawa Haruo
Yamaguchi Sayaka: Ishikawa Machiko
Matsuda Kenji: Murakoshi Koichi
Yamamoto Mirai: Nishino Natsumi
Ogi Shigemitsu: Morisaki Takamichi
Komoto Masahiro: Takemiya Toshihisa
Watanabe Noriko: Takemiya Sachiko



TRAMA
Le vite di Takemiya Mei e di e Nishino Atsushi si incrociano, e si scontrano, il 29 febbraio del 2000, esattamente il giorno del loro ottavo compleanno. Entrambi hanno la peculiarità di essere nati in questo giorno particolare e raro che ricorre sono una volta ogni quattro anni. I due ragazzi si scontrano all’uscita della pasticceria dove Mei è andata ad acquistare la sua torta di compleanno accompagnata dalla madre. Quando i due realizzano di essere nati lo stesso giorno, la ragazzina regala ad Atsushi il cartellino di auguri fatto di cioccolata della decorazione della sua torta. Atsushi, non abituato a gesti così calorosi ed amichevoli, rimane incantato dal gesto e dal sorriso di quella dolce bambina.
Quasi otto anni dopo, all’inizio del nuovo anno scolastico, Mei si ritrova sulla strada di scuola accompagnata dal suo amico d’infanzia Shinozaki Yuya, di cui è segretamente innamorata. Nella nuova classe ritrova le sue migliori amiche Yamagishi Mia e Nakanishi Yuri, ed inoltre fa conoscenza con un nuovo compagno: A-kun, che null’altro è se non Nishino Atsushi. I due ragazzi non sanno di essersi già incontrati in precedenza, ma iniziano comunque a sviluppare una bella amicizia assieme ad altri compagni e compagne della classe, creando così un gel gruppo compatto ed affiatato.
Intanto Mei decide di dichiararsi a Yuya, ma proprio in quel momento lui ammette di aver preso una cotta per la sorella maggiore della ragazza. Nonostante la delusione ed il dolore per questa scoperta, il carattere solare e altruista di Mei prende il sopravvento e decide di aiutare l’amico mettendo da parte se stessa ed i suoi sentimenti per il bene di due persone che le stanno molto a cuore.
A-kun intanto racchiude in se un segreto che non vuol far trapelare tra i suoi amici. La sua situazione famigliare è molto precaria in quanto deve da anni badare a sua madre, ex tossicodipendente, ancora ricoverata in ospedale per la terapia di disintossicazione. A causa di tutto ciò la vita del ragazzo è sempre stata molto dura: sin da quando era ancora un bambino, ha sempre dovuto essere maturo e responsabile rinunciando presto alla sua infanzia.
Un giorno Mei, sua sorella e Yuya, spostando degli scatoloni con delle foto dalla stanza delle ragazze, ne fanno cadere una con ritratti Mei ed un bambino che dormono l’uno accanto all’altro. Tutti si convincono che il bimbo ritratto sia l’amico d’infanzia, ma in realtà quella foto nasconde una storia molto complicata che verrà pian piano svelata e coinvolgerà anche altre persone tra cui, naturalmente, Atsushi.
A fare da contorno alla storia dei due protagonisti ci saranno molti personaggi che intrecceranno le loro vite e le loro storie con quelle dei due ragazzi.

COLONNA SONORA

Il Main Theme di questo drama è veramete splendido! Qui di seguito i titoli dei brani dell' OST:

01. 赤い糸-メインテーマ-: Akai Ito Main Theme
02. Walk Away~1度目の出会いは偶然~: Walk Away ~The First Accidental Encounter~
03. 気まぐれな神様: Fickle God
04. 面白いヤツ: Fascinating Guy
05. ハイタッチ: High Five
06. 絵馬にある願い: The Wish On The Wooden Tablet
07. また巡り会えるよ: To Meet You By Chance Again
08. 桜のおまじない: The Sakura Good Luck Charm
09. 同じ誕生日の二人: The Pair With The Same Birthday
10. もしよかったら攻撃: 'If It's Alright With You' Attack
11. 大切に思っていたのに: Although I Thought About It With Great Care
12. 涙を堪えて: Braving The Tears
13. 赤い糸の伝説: The Akai Ito Legend
14. 笑顔の君と: With Your Smile
15. 照れ隠し: Hiding Embarrassment
16. どうして・・・: Why...
17. 守れない約束: The Unkept Promise
18. 取り返しのつかないこと: What Cannot Be Undone
19. 別れを選ぶ恋: Choosing To Part From Love
20. Walk Away~2度目の出会いは運命~: Walk Away ~The Second Fated Encounter~
21. 「366日」-Piano Version-: 366 Days - Piano Version

CURIOSITA'

Il drama " Akai Ito" è tratto da un romanzo scritto e diffuso su cellulare nel 2006, in cui Mei racconta in prima persona della storia d'amore tra lei e Atsushi. Vista l'enorme popolarità avuta, nel 2007 sono stati tratti anche 5 volumi in versione cartacea che in Giappone hanno avuto un enorme successo ed un altissimo numero di vendite. Il libro ed i suoi personaggi si discostano abbastanza da quelli della serie del piccolo schermo in quanto la storia è più "cruda" rispetto a quella interpretata nel drama.
Oltre alla serie è stato anche creato un film che ripercorre la medesima trama del drama, utilizzando lo stesso cast.
"Akai Ito" si riferisce ad una leggenda di origine cinese sul "filo rosso del destino" dove si narra il mito degli dei che legavano un filo invisibile intorno alle caviglie di uomini e donne destinati ad essere la rispettiva anima gemella.


credits: drama-italiancafe
 
Top
0 replies since 20/9/2010, 10:54   55 views
  Share